Centro Yoga a Faenza e Lugo
adisesa@libero.it

Da Ottobre 2017 Sedute Individuali e di Coppia di Analisi e Riequilibrio dei Chakra

terapie_fronte_garotti


La pratica comincia con l’eteroscopia, che consiste nell’analisi dei chakra, dell’aura e della struttura fisica. Ciò consente diagnosi accurate delle realtà emotive e mentali della persona, oltre che fisiche. Una volta compresi i nodi fondamentali dell’individuo ed i suoi aspetti più profondi, é possibile intervenire per sanarne le disarmonie, favorendo un equilibrio ottimale tra corpo e mente. Ciò avviene tramite la terapia radiante, che consiste nel trasmettere energia attraverso l’anima, in modo che l’essere possa instaurare un rapporto costante con il proprio sé più profondo. E’ infatti dall’interruzione di questo rapporto che ha origine la maggior parte delle malattie. La pratica della meditazione é in grado di stimolare questo processo aiutando poi a conservare e migliorare l’equilibrio raggiunto. 

«La malattia è effetto di inibizione della vita dell’’anima, e ciò vale per qualsiasi forma di ogni regno. L’’arte del guaritore sta nel dare libertà all’anima, sì che la sua vita scorra e fluisca nell’aggregato di organi che compongono la forma».

Maestro D.K.

Così recita la prima legge della guarigione esoterica, citata da Alice Ann Bailey nel quarto volume del Trattato dei sette raggi, quello riguardante appunto la guarigione esoterica. Perché ciò si realizzi dovrebbe entrare nel senso comune il concetto che la realtà non è costituita solo da ciò che percepiamo con i sensi fisici, ma anche da altri piani di coscienza, altrettanto reali e tangibili, esistenti però su piani vibratori più rarefatti rispetto a quello della materia densa. 
La vera guarigione esoterica ha a che fare con la comprensione e la trasformazione delle cause del male, per cui non può prescindere da un intimo percorso di consapevolezza da parte del ‘paziente’ che, in un cammino di avvicinamento della sua coscienza alla dimensione dell’anima, comprende sempre di più e meglio i conflitti a cui la sua stessa coscienza è sottoposta, dando origine al sintomo fisico come necessaria estrinsecazione della tensione interiore. Il problema principale, quindi, per il terapeuta esoterico, non è tanto la remissione immediata del sintomo, quanto il fatto che il paziente possa cominciare a comprendere e a trasformare le cause di quel sintomo….

Sedute Individuali e di Coppia di Analisi e Riequilibrio dei Chakra

 Info: Giorgio Ricci Garotti

 tel. 3358143550  mail: adisesa@libero.it

Tutte le attività

• Corsi di gruppo di Hatha Yoga, Asana, Pranayama

• Atman: Corsi di gruppo di Raja Yoga


• Atman: Sedute individuali e di coppia di Raja Yoga

• Atman: Corsi pratici di Meditazione:

I - Fondamenti e Tecniche
II - La Psicologia dello Yoga
III - Tecniche di Guarigione dello Yoga

Dove siamo

FAENZA

Corso Mazzini, 54/3 Galleria Gessi Faenza (Ravenna)

LUGO

Via Lunga Inferiore, 18/1 – Frazione di Cà di Lugo (Ravenna)