Centro Yoga a Faenza e Lugo
adisesa@libero.it

Insegnanti

Giorgio Ricci Garotti

Nasce a Faenza nel 1963. Inquieto fin dall’infanzia, sempre incuriosito dalla scoperta cui la ricerca conduce, coltiva creatività e conoscenza dedicandosi sia allo studio della musica (con particolare attenzione allo sviluppo del proprio suono sul sassofono soprano nonché al rapporto armolodico con la parola recitata),  sia all’accrescimento della consapevolezza attraverso esperienze in ambito psicologico e spirituale, senza mai perdere di vista ironia ed autoironia come punti di forza e di sostegno propulsivi. La ricerca musicale e quella rivolta al recupero di un’unione armonica della coscienza procedono così di pari passo. Dopo una breve esperienza in ambito Buddista, sperimenta tecniche di Vegetoterapia Carattero-Analitica, si avvicina all’Iyengar Yoga, che pratica intensamente per alcuni anni, per poi approdare ad Energheia, prima Scuola Italiana per Terapeuti Esoterici, diffondendo l’insegnamento del Raja Yoga dal 2000, in seno all’Associazione Atman La Luce dell’Anima. Dal 2010 frequenta la Scuola di Yoga Agnihotri I Custodi del Fuoco, ogni anno. Ha scritto per la Rivista Il Discepolo, di cui links a piè di pagina. Conduce gruppi di meditazione, sedute individuali e di coppia. L’impegno è nella direzione di essere creativamente utile.

Giorgio Tel.  335-8143550

line

 

MonicaMonica Giovannini

Nasce a Lugo nel 1962. Pratica lo yoga, in ambiente Iyengar dal 1990. In quegli anni si applica intensamente studiando con vari insegnanti senior italiani e americani e animata da una forte passione per il mondo dell’hatha yoga segue gli insegnamenti della scuola ”Light on Yoga” di Firenze sotto la direzione di Gabriella Giubilaro. Convinta che esiste comunque una parte della coscienza non sondabile attraverso il solo lavoro corporeo, per quanto preciso e scientifico, prosegue la propria ricerca partecipando ai corsi di biotransenergetica della scuola del maestro Baba Bedi. Nel 1999 risulta decisamente illuminante l’incontro con il Maestro Massimo Rodolfi, grazie al quale inizia a integrare  il lavoro di consapevolezza con le tecniche meditative del Raja Yoga, percorso indispensabile per fare luce su di sè. Dal 2010 frequenta ogni anno la Scuola di Yoga Agnihotri. Tiene corsi di yoga dal 1998 sia per principianti che per avanzati. Da oltre 15 anni si interessa di alimentazione e terapie naturali  a sostegno e complemento del lavoro degli asana e della meditazione. Scrive per la rivista Il Discepolo.

Monica Tel.  338-6377427

line

Marcella Penazzi

Nasce a Faenza nel 1965. L’espressione artistica, come il disegno, la ceramica, il mosaico, e l’espressione corporea, attraverso il movimento a corpo libero e l’hatha yoga, l’accompagnano fin dalla giovane età in una ricerca costante di armonia mente-corpo. Durante gli anni 90 pratica lo yoga integrato, da tre anni pratica yoga con Monica Giovannini e attualmente segue il corso di formazione per insegnanti presso la scuola di Yoga Correttivo di Nieves Lopez. Nel 2008 matura l’interesse per lo yoga meditativo, attraverso il Raja Yoga, determinante per iniziare a esplorare la realtà della coscienza umana e la possibilità di superare la sofferenza attraverso la dimensione spirituale dell’anima. Dal 2011 al 2014 frequenta Energheia, suola per terapeutici esoterici fondata da Massimo Rodolfi e prosegue fino ad oggi frequentando i corsi di Agnihotri tenuti dal maestro.

Marcella Tel. 333-7660290


Visita la sezione la Rivista online: Il Discepolo.

Scarica articolo in formato Pdf: Un bisogno di relazione

line

Tutte le attività

• Corsi di gruppo di Hatha Yoga, Asana, Pranayama

• Atman: Corsi di gruppo di Raja Yoga


• Atman: Sedute individuali e di coppia di Raja Yoga

• Atman: Corsi pratici di Meditazione:

I - Fondamenti e Tecniche
II - La Psicologia dello Yoga
III - Tecniche di Guarigione dello Yoga

Dove siamo

FAENZA

Corso Mazzini, 54/3 Galleria Gessi Faenza (Ravenna)

LUGO

Via Lunga Inferiore, 18/1 – Frazione di Cà di Lugo (Ravenna)